La passione per le due ruote
L’Alta Badia in bici o MTB
Colori e paesaggi che si rincorrono, d’estate, lungo le serpentine dell’Alta Badia attirano ciclisti da tutto il mondo, desiderosi di sfidare i famosi passi dolomitici. Nelle camere B&B e negli appartamenti di lusso Villa Flora Mountain Lodges a San Cassiano l’immersione nel mondo ciclistico è ancora più profonda – qui si è letteralmente ad un passo dai percorsi del Giro d’Italia e della rinomata Maratona dles Dolomites. Un’occasione imperdibile per gli amanti delle due ruote sono il Dolomites Bike Day e il Sellaronda Bike Day, che permettono di godersi alcuni dei più spettacolari itinerari ciclistici nelle Dolomiti in piena libertà grazie alla chiusura delle strade al traffico automobilistico.
Tante sfide, conquiste e soddisfazioni sono anche riservate ai mountain biker, che vengono per cimentarsi con le asperità del terreno dolomitico. Spettacolari il Sellaronda MTB Track Tour e il percorso della gara Sellaronda Hero, nonché i tour guidati organizzati dalle guide esperte dell’Alta Badia. Vertiginose le discese sulle piste da downhill dell’Area Freeride Gardenaccia. Ma, non mancano, naturalmente, anche gli itinerari a portata di tutta la famiglia, come la strada sterrata che porta da Villa Flora Mountain Lodges lungo il vivace torrente di montagna verso Armentarola e La Villa, oppure i sentieri dell’altipiano Piz Sorega, facilmente raggiungibili con l’omonima ovovia. Un piacevole bonus – il trasporto gratuito delle mountain bike su tutti gli impianti di risalita abilitati. Per una pedalata particolarmente gratificante si sfruttano, invece, i vantaggi della rete Alta Badia E-Bike Sharing.
Indietro Maratona dles Dolomites Dolomites Bike Day Tante sfide, conquiste e soddisfazioni sono anche riservate ai mountain biker, che vengono per cimentarsi con le asperità del terreno dolomitico. Spettacolari il Sellaronda MTB Track Tour e il percorso della gara Sellaronda Hero, nonché i tour guidati organizzati dalle guide esperte dell’Alta Badia. Vertiginose le discese sulle piste da downhill dell’Area Freeride Gardenaccia. Ma, non mancano, naturalmente, anche gli itinerari a portata di tutta la famiglia, come la strada sterrata che porta da Villa Flora Mountain Lodges lungo il vivace torrente di montagna verso Armentarola e La Villa, oppure i sentieri dell’altipiano Piz Sorega, facilmente raggiungibili con l’omonima ovovia. Un piacevole bonus – il trasporto gratuito delle mountain bike su tutti gli impianti di risalita abilitati. Per una pedalata particolarmente gratificante si sfruttano, invece, i vantaggi della rete Alta Badia E-Bike Sharing.